Massaggio cervicale a Milano
Liberati dal dolore al collo una volta per tutte! Un ciclo di massaggi alla cervicale può aiutarti a superare la tensione al collo e a ritrovare il benessere.
Il massaggio alla cervicale, insieme al decontratturante, è il massaggio più richiesto.
A causa di una postura scorretta, della vita sedentaria, sbalzi di temperatura e umidità, incidenti stradali e soprattutto di accumulo di stress e tensione, il dolore nella zona cervicale affligge moltissime persone. Le contratture in zona cervicale infatti, possono originare sia da stati emotivi che da rigidità muscolare dovuta a cause plurime.
La cervicalgia causa forti dolori al collo e spalle, a volte anche con nausea e la sensazione di avere un peso sulla testa. Un trattamento di massoterapia cervicale agisce proprio sui punti dolorosi in modo specifico e localizzato, con l’obiettivo di sciogliere le tensioni e le contratture in zona cervicale.
Come si svolge un massaggio cervicale?
Un trattamento di massoterapia cervicale è stato creato mescolando tecniche della massoterapia classica a tecniche orientali come lo shatsu e il tuinà. Mentre la massoterapia agisce sul muscolo, le tecniche orientali stimolano la circolazione energetica attraverso la digito-pressione sui punti di agopuntura lungo i meridiani interessati.
Attraverso manovre specifiche e localizzate, eseguite da un massaggiatore esperto, il massaggio cervicale rilassa le fibre dei muscoli della zona cervicale, trapezio, spalle e scapole.
A seconda del livello di infiammazione, il terapista eseguirà delle tecniche specifiche, come frizioni e torsioni. Si può ricevere il massaggio cervicale in posizione distesa o seduta, a seconda dello stato della persona affetta da cervicalgia. Si tratta di un massaggio delicato e attento, ha la durata di 30 minuti e viene eseguito con estrema cura.
Quali sono i benefici della massoterapia cervicale?
Il massaggio cervicale viene scelto da un numero sempre maggiore di persone che hanno la necessità di risolvere i sintomi di infiammazione cervicale. In sintesi, i benefici della massoterapia cervicale sono:
Risoluzione del dolore cervicale;
Eliminazione di blocchi emotivi;
Migliore fluidità di spalle, collo e scapole;
Leggerezza alla testa;
Azione indiretta su fegato e vescica attraverso i meridiani.