Corsi di Pilates Matwork a Milano
Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness
Cos’è il Pilates Matwork?
Il Pilates è una tecnica corporea creata da Joseph Pilates, mirata in modo particolare a persone che hanno subìto infortuni e che quindi necessitano di esercizio fisico che favorisca la riabilitazione.
In particolare, attraverso i corsi di Pilates Matwork a Milano di Spazio Intreccio si lavora sul baricentro e la postura della persona, andando a rafforzare la muscolatura del corpo con particolare attenzione alla zona addominale e al pavimento pelvico. Questo lavoro aumenta il supporto alla muscolatura della colonna vertebrale, allungandola e, di conseguenza, migliorando la postura e contrastando eventuali dolori. È importante accompagnare l’esecuzione degli esercizi con una corretta respirazione. Gli esercizi si svolgono a corpo libero e/o mediante l’utilizzo di attrezzi (elastici, roller, palle, fitball) o supporti (mattoncini, palline da tennis,cuscini).
Cosa puo’ fare il corso di Pilates Matwork per te?
Una schiena in forma e libera dai dolori
Articolazioni libere e fluide
Tonificazione dei muscoli di tutto il tronco, gambe, glutei, addominali
Riabilitazione post infortunio
Miglioramento dell’equilibrio e della forza fisica
Allungamento
Maggiore consapevolezza dei movimenti.
Vuoi partecipare ad una lezione di Pilates Matwork da Spazio Intreccio? Contattaci!
Perché scegliere i corsi di Pilates Matwork di Spazio Intreccio a Milano?
Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi. Questo permette alle insegnanti di porre particolare attenzione a ciascuno, correggendo eventuali errori nell’esecuzione degli esercizi.
Oltre a suggerire la modalità di esecuzione degli esercizi e la corretta respirazione, le insegnanti sono attente alla necessità di ciascun partecipante, ad eventuali problemi, fastidi o dolori che possono manifestarsi durante la pratica, modulando gli esercizi e adattandoli alle problematiche di ognuno.
La preparazione tecnica permettono alle insegnanti di valutare al meglio le possibilità e i limiti dei partecipanti, rendendo la lezione quasi “personalizzata”.
L’utilizzo di piccoli attrezzi e supporti permette di rendere le lezioni varie e mai ripetitive.
- Al termine della lezione si è più tonificati, i muscoli sono fortificati, le articolazioni sono più flessibili ed elastiche e si ottiene una postura più corretta.
La lezione porta giovamento ai muscoli che spesso soffrono di indolenzimento e aiuta a prevenire problemi più fastidiosi come ernie, schiacciamenti vertebrali e mal di schiena in genere.