Corsi di Ginnastica del Pavimento Pelvico a Milano
Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness.
Cos’è il corso di Ginnastica del Pavimento Pelvico?
Si tratta di lezioni settimanali in cui si praticano esercizi specifici di ginnastica per il pavimento pelvico per mantenerlo in equilibrio e in salute. La tonicità e la salute del pavimento pelvico. A ciascun partecipante verrà offerta una valutazione preliminare gratuita, con cui l’insegnante approfondirà la situazione di ognuno, per proporre gli esercizi più adatti.
Lo scopo è quello di rafforzare la tenuta della muscolatura addominale e quella profonda della zona pelvica per prevenire disturbi come prolassi e incontinenza urinaria e avere maggior consapevolezza della zona pelvica.
La pratica di questi esercizi è particolarmente utile nel post parto e nella menopausa, ma non solo….prendere consapevolezza di questa struttura muscolare è consigliato anche in giovane età e non solo alle donne!
Cosa può fare per te il corso di Ginnastica del pavimento pelvico?
- Ti aiuterà a prevenire prolassi e disturbi urinari;
- Migliorerai la tonicità della muscolatura pelvica;
- Acquisirai consapevolezza di questa importante struttura muscolare, anche da un punto di vista energetico;
- Imparerai esercizi che potrai fare a casa quotidianamente.
Vuoi partecipare ad una lezione di pavimento pelvico in salute da Spazio Intreccio? Contattaci!
Perché affidarsi al corso di pavimento pelvico in salute proposto da Spazio Intreccio a Milano?
- La lezione si svolge in piccoli gruppi (max. 8 partecipanti). Questo permette all’insegnante di porre particolare attenzione su ciascuno, correggendo eventuali errori nell’esecuzione degli esercizi.
- La valutazione preliminare gratuita, offerta a ciascun iscritto, permette all’insegnante di avere una conoscenza più approfondita delle problematiche dei singoli partecipanti e quindi di adattare gli esercizi alle esigenze di ognuno.
- La preparazione dell’insegnante, le permette di impostare le lezioni dando spazio anche al punto di vista delle discipline orientali, unendo armoniosamente le pratiche fisiche con quelle energetiche e mentali.