Corsi di Yoga in Gravidanza a Milano
Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness
Cos’è lo yoga in gravidanza?
Lo yoga è una pratica corporea completa che lavora sul corpo e sulla mente. Non è una semplice ginnastica ma molto di più e durante la gravidanza permette di raggiungere numerosi benefici sia sul piano fisico che sul piano psicologico.
È consigliabile cominciare i corsi di yoga in gravidanza a Milano proposti da Spazio Intreccio dalla fine del primo trimestre di gestazione!
Cosa puo’ fare il corso di Yoga in Gravidanza per te?
I corsi di yoga in gravidanza di Milano tenuti da Spazio Intreccio aiutano a:
Assecondare i cambiamenti del corpo e i suoi ritmi
Imparare ad ascoltare il proprio corpo, fidarsi del proprio istinto sono delle condizioni che aiutano ad abbandonarsi con calma all’esperienza delle contrazioni.
Sciogliere le tensioni legate alla muscolatura della schiena, dovute spesso al peso del bambino che aumenta.
Trovare uno spazio per sé e per il bambino che nascerà.
Preparare il corpo al parto: attraverso esercizi di mobilizzazione del bacino, rafforzamento del pavimento pelvico e tecniche di respirazione per la gestione del dolore nel travaglio e della fatica del parto.
Gestire la tensione: la tensione è nemica di un travaglio fluido e lo yoga permette al tuo corpo di lasciare andare la tensione, di rilassarti in armonia con la spinta gravitazionale verso il basso, permettendo così che il travaglio si compia senza resistenza.
Migliorare il sonno attraverso le tecniche di rilassamento profondo.
Creare, attraverso tecniche di visualizzazione e percezione, un dialogo con il tuo bambino prima della nascita. Lo aiuterà a superare il passaggio dalla condizione di feto a quella di bimbo, il passaggio da gestazione a parto, dalla gravidanza alla maternità.
Avere benefici nel post-parto: le donne che praticano lo yoga durante la gravidanza, si rendono conto che guariscono più in fretta e che sono meno portate alla depressione post-parto di quelle che non lo hanno fatto.
Vuoi partecipare ad una lezione di yoga in gravidanza? Contattaci!
Perché scegliere i corsi di yoga in gravidanza di Spazio Intreccio a Milano?
L’insegnante, mettendo in campo la sua esperienza professionale e privata, riesce a condurre le lezioni andando oltre la sola pratica delle asana.
L’insegnante fornisce alle partecipanti consigli e su tecniche corporee che aiutano il rilassamento o il trattamento di disturbi fastidiosi che possono presentarsi.
Viene dato supporto nell’affrontare le emozioni, a volte anche negative, che possono accompagnare questo periodo particolare.
Per ogni partecipante viene strutturata una piccola sequenza personalizzata che potrà essere usata durante il parto.
L’atmosfera che il centro offre aiuta il rilassamento, l’introspezione e la cura di sé.